classiche

Orgoglio e pregiudizio

Se vuoi una bici in stile inglese, devi farla verde. È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di una bici così non potrà che essere Darcy.

  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, moustache handlebar BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, moustache handlebar BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, moustache handlebar BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, moustache handlebar BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi
  • Gipiemme, Campagnolo Record 1963, BLB moustache, Dia Compe, Brooks, Nisi

Finita ad aprile 2014

Componenti
  • telaio in acciaio a congiunzioni
  • tg 53
  • guarnitura Gipiemme Strada 53-42 t
  • movimento centrale Gipiemme
  • cerchi NISI
  • mozzi Gipiemme Sprint
  • pipa e manubrio “a baffo” BLB
  • nastro manubrio Brooks ocra
  • serie sterzo Campagnolo Record
  • freni Campagnolo Super Record
  • leve freno Dia-Compe
  • sella Brooks B17 con borsellino
  • reggisella Campagnolo Record “due viti”
  • deragliatore e cambio Campagnolo Record
  • ruota libera Regina 14-24 t
  • pedali Gipemme Sprint
  • copertoncini Vittoria Zefiro 19
  • campanello in ottone Japan Crane
Com'era
Bici da corsa d'epoca anni 70 GIAI

Così.. era ..se vi pare.

Showing 8 comments
  • EMMANUEL
    Rispondi

    Wonderful!!!!!

  • TRIPPE
    Rispondi

    Restauro spaziale, ma io avrei lasciato il manubrio da corsa originale. Stesso nastro miele per l’abbinata con lasella brooks. Inoltre per fare la darcy avrri preferiyo ls trasmissione senza cambio. In ogni caso la bici e’ molto bella.

  • KEITH
    Rispondi

    I want one…

  • Marco
    Rispondi

    Ciao, sono un ragazzo (ragazzo di 35 anni?) che da qualche anno ha riscoperto la passione per la bicicletta.
    Non ho mai corso, ma ne ho sempre avuta una a farmi compagnia anche se per brevi tratti.
    Oggi posso dire che per fortuna e finalmente è buona parte della mia giornata: ci vado al lavoro, mi ci diverto, esco con gli amici.
    E quindi cosa fai? Ti metti a smontare, montare, recuperare.
    Perchè buttare alcuni gioielli che trovi nei garage è un vero spreco.
    Quindi da circa un anno mi sto attrenzando il box auto come una piccola ciclofficina, ma alternare un lavoro \”classico\” con questa passione è dura se la si vuole fare bene.
    La passione è tanta ma il timore e i pensieri di trasfmormarlo in un lavoro sono molti di più Oggi però ho scoperto un altro che forse come me condivide questo mondo e modo di pensare: Ciclico e la mente che ci sta dietro. Come l\’ho scoperto? Cercando alcune cose sul mitico Mattia “Legor” mio compaesano e mi sono imbattuto sulla bellissima intervista che gli hai fatto. Guardo un po’ il tuo sito, quello che fai e vera la passione che si respira leggendo le pagine e mi sono detto il più classico dei: “SI PUO’ FAREEE!”.
    E questa bici che hai assemblato è qui a dimostrarlo
    Il mio messaggio è solo per ringraziarti di avermi infuso quella speranza di cui avevo bisogno. Marco

  • Ettore
    Rispondi

    molto bella e di spirazione per un mio progetto. Grazie Leonardo delle cortesi risposte… Ettore

  • Davide
    Rispondi

    Splendida.. Amore a prima vista! Abbinamento colori e manubrio fantastici! Eliminerei solamente il campanello, sebbene stilosissimo.
    Ma vendi anche il Tweed di corredo? :-))

  • Salvatore
    Rispondi

    Semplicemente… STUPENDA!!! Non cambierei assolutamente niente, è perfetta così com’è.
    Complimenti, hai realizzato proprio un bel “gioiello”.
    Ciao!

  • Maner
    Rispondi

    Molto british ma con il giusto calore nostrano. Bellissima.

Leave a Comment

contattami

Adesso non sono qui, ma puoi mandarmi una mail e ti risponderò appena possibile

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Cicli Rolard, Campagnolo due leve, restauro bici da corsa d'epocaFata La Parisienne woman city bike singlespeed, telaio Atala rondinella, guarnitura Gipiemme